Intervista all’autrice Patrizia De Angelis per il romanzo “La scelta migliore”

La scelta migliore è il romanzo d’esordio dell’autrice emergente Patrizia De Angelis.
Una meravigliosa storia d’amore, quelle con la A maiuscola e fatta di scelte e seconde possibilità.
L’autrice Patrizia De Angelis, con una scrittura fine ed elegante, riesce a mantenere alta l’attenzione sulle vicende del bad boy Kyle e Nicole per tutte le pagine del romanzo.
Questa l’intervista all’autrice.

Salve, com’è nata la tua passione per la scrittura? 

Ho sempre amato scrivere, ma senza dargli troppa importanza. Scrivevo per necessità scolastiche e nulla più. Terminati gli studi, però, per gioco ho iniziato a mettere nero su bianco storie che sembravano nascere dal nulla e da lì non mi son più fermata. Dopo vent’anni, il mio PC straborda!

Cos’è per te scrivere? 

Scrivere significa estraniarmi dalla realtà, rilassarmi e al tempo stesso far girare la testa, alla ricerca di idee, parole, frasi. Significa concretizzare emozioni, far nascere personaggi che sembrano quasi reali. La scrittura per me è divertimento e riflessione.

Quali emozioni hai provato nello scrivere questo romanzo? 

Fin da principio ho sentito che ha qualcosa di speciale, qualcosa per cui vale la pena provare a diffonderlo: durante la stesura, mi coinvolgeva più del solito e mi emozionavo con i personaggi. Le situazioni evolvevano con fluidità, senza tentennamenti e dandomi soddisfazione.

E quanto hai messo di te in questo libro? 

Ci sono pezzetti di me nel carattere e nelle scelte di ognuno dei personaggi, ma non c’è nulla di autobiografico. Forse la parte più importante di me è nella dedica iniziale.

Cosa deve aspettarsi il lettore dal tuo libro? 

Direi che non deve aspettarsi nulla! Deve semplicemente leggere e lasciarsi coinvolgere, cercare di trovare il personaggio che più gli è vicino e ragionare insieme a lui sugli eventi. Prima di iniziare, può aspettarsi una storia d’amore realistica e romantica, scritta in modo scorrevole e fluido.

Chi sono i tuoi maestri letterari a cui ti ispiri o prendi spunto?

Ho sempre letto molto, spaziando nei vari generi. I miei primi amori letterari sono stati le storie di Sherlock Holmes da ragazzina e i romanzi di Jack Kerouac da adolescente. Avendo un’indole romantica, è stato inevitabile buttarmi poi nei romance, in un mondo in cui esiste il lieto fine, necessario per alleggerire dalle difficoltà della vita. Potrei dire che non ho un singolo maestro, ma ho appreso tanto da tutti coloro che ho letto. Per quanto riguarda il genere che scrivo, confesso di adorare Susan E. Phillips.

Ci regali un estratto del romanzo?

«Il tempo non è il mezzo migliore per misurare l’amore. A volte è talmente intenso da stravolgere tutto in un solo giorno, mentre altre ha bisogno di anni per trasformare una vita. Quando tocca certe corde, è impossibile sottrarsene e tornare a essere ciò che siamo stati prima, che siano passati un giorno o anni.»

Qual è il primo libro che hai pubblicato?

Il solo e unico, direi! “La scelta migliore”.

Hai un nuovo libro tra i tuoi progetti futuri?

Scrivo per il gusto di farlo, senza avere la pubblicazione come obiettivo finale. Al momento ci sono comunque almeno quattro potenziali romanzi e forse due se la stanno giocando per emergere.

Queste le pagine social dove trovare l’autrice Patrizia De Angelis

Instagram: https://instagram.com/patrizia.de.angelis

Facebook: https://www.facebook.com/patriziadeangelis2023

Tik Tok: https://tiktok.com/@patrizia.de.angelis

Il romanzo La scelta migliore dell‘autrice Patrizia De Angelis è edito da Edizioni GDS, disponibile in formato cartaceo e digitale, 300 le pagine.

Link per l’acquisto Amazon: https://amzn.to/3zKRBY

Lascia un commento