Caccia al ladro a Venezia, il nuovo romanzo di Chiara Padovan

Dopo il successo del primo romanzo “Primo bacio a Venezia”, l’autrice di Bassano del Grappa, Chiara Padovan, torna con una nuova avventura della storia d’amore tra Sissi e Sergej.
Questo secondo romanzo si intitola “Caccia al ladro a Venezia”, una nuova commedia romantica edita da Libromania per la collana Romance.

Silvia de Santis, per tutti Sissi, vive un momento magico e irripetibile: la sua agenzia di comunicazione sta inanellando un successo dopo l’altro, l’inaugurazione della mostra dedicata a un’opera del Canaletto è un vero trionfo e la travolgente storia d’amore col misterioso Sergej va a gonfie vele. Dopo l’ennesimo incontro nell’hotel più lussuoso di Venezia, il giovane miliardario russo la invita alla prima della Scala per un fine settimana speciale. La loro presenza nelle due città coincide però con due incredibili furti: a Venezia scompare un diamante rosso di inestimabile valore dalla suite confinante con quella dei due amanti e in una notissima gioielleria di via Montenapoleone a Milano viene rubato un collier di diamanti e smeraldi da capogiro.

Appassionata di lusso e gialli com’è, per Sissi è impossibile non sentirsi coinvolta, ma la faccenda si complica e innesca una serie di vicende rocambolesche, incomprensioni e colpi di scena che mettono in pericolo anche le sorti della coppia.

Come per il precedente romanzo letto della stessa autrice, Primo bacio a Venezia, si denota subito la sua bravura nello scrivere.
E’ una lettura scorrevole ma per niente banale, un’avventura appassionante che riesce ad incuriosire fin da subito e travolgere il lettore che non riuscirà a staccarsi dalle pagine.
Anche in questo nuovo romanzo la scrittrice utilizza come location la città di Venezia, che lei ama particolarmente e si percepisce anche tra le pagine del libro da come la racconta e la fa vivere ai protagonisti della storia.

Trovate Caccia al ladro a Venezia su Amazon: https://amzn.to/3cjS1Kf

Processed with MOLDIV

Le vicende che narra sono ogni volta divertenti ed ironiche, mi piace che comunque la protagonista principale rimanga sempre Sissi, perchè è un bel personaggio ed è giusto darle lo spazio che si merita.
Davvero un buon romanzo, tanto che non ci si stanca mai e le oltre 300 pagine di romanzo scorrono senza nemmeno accorgersi del tempo che passa.
Caccia al ladro a Venezia è quel tipo di romanzo che si legge per rilassarsi e staccare la spina, ad ogni pagina ci si fa coinvolgere e si rimane con un sorriso sulle labbra.
Per questo lo consiglio, in questo periodo leggere un buon libro e riuscire a non pensare ad altro per qualche ora al giorno è un bel regalo, complimenti a Chiara Padovan per essere riuscita nell’intento.

Lascia un commento