Imperfetta per me, la recensione del’ultimo romanzo di Marianna Vidal

Oggi voglio presentarvi l’ultimo romanzo di Marianna Vidal, la mia scrittrice preferita di romanzi rosa!
Imperfetta per me è una storia autoconclusiva che parla proprio di uno di quegli amori che nascono fuori dagli schemi, tra persone che almeno all’inizio non hanno davvero nulla in comune.
Prima della mia recensione, vi faccio leggere la trama.

Trama

Alla morte prematura del padre, Sofia scopre che la sua famiglia è sull’orlo della rovina e che per volere testamentario del suo genitore, dovrà essere proprio lei, nonostante abbia solo ventun anni, a farsi carico della situazione, non potendo contare sul resto della famiglia.
Consigliata da un vecchio amico, per sbarcare il lunario, Sofia decide di destinare la villa dov’è cresciuta a residenza estiva di lusso per turisti milionari, alla ricerca del relax, lontano dagli echi della mondanità.
È così che conosce Lucas Da Silva, meglio noto nel mondo del calcio come il Fenomeno brasiliano, un’attaccante da trentuno milioni di euro a stagione, che con la sua sola presenza potrebbe garantire alla villa un ritorno d’immagine senza precedenti.
Peccato che tra Sofia e Lucas sia antipatia al primo sguardo. Lui la trova insignificante e improvvisata e lei lo sbatterebbe fuori a pedate per quell’aria spocchiosa di chi è sempre pronto a giudicare il prossimo.
A complicare le cose Luisa e Aurora, madre e sorella di Sofia, convinte che la villa sia il luogo ideale per conoscere e sposare l’uomo che le salverà dalla rovina.
E se quest’uomo fosse Lucas Da Silva?
Lui non ha la minima intenzione di assecondarle, ma si sa che l’amore è una partita di calcio, tutta da giocare, dove il risultato non è mai così scontato.
Dopo il successo di Uno scapolo da sposare, con un’ambientazione che si muove tra Ischia, Milano e Rio de Janeiro, Marianna Vidal torna a cimentarsi in una commedia romantica che promette di fare scintille.

Cosa ne penso?

Come vi dicevo all’inizio, l’autrice Marianna Vidal è una delle mie preferite, adoro il suo modo di scrivere e di raccontare storie che incuriosiscono e tengono il lettore attaccato alle sue pagine.
I paesaggi che ogni volta ci presenta come sfondo delle sue storie sono idilliaci, per prima la sua amata Ischia, che fa sognare anche solo a pensarla.
I personaggi del romanzo mi piacciono molto anche grazia alla mano della Vidal, che riesce a descriverli e caratterizzarli così bene che quasi sembra di conoscerli e fare il tifo per alcuni di loro!
Ovviamente cosa più importante tra tutte è che l’autrice ha un’ottima padronanza della lingua italiana e riesce a far arrivare ogni emozione, già dalle prime pagine si capisce di avere tra le mani un eccellente romance contemporaneo.
Io ve lo consiglio davvero di cuore, lo trovate su Amazon.

Lascia un commento