Come piove, il nuovo singolo di Meda – La recensione

Oggi ho avuto l’onore di ascoltare per la prima volta il nuovo singolo dal titolo Come Piove del cantautore Meda. 

Meda è un nuovo giovane cantautore pugliese che attrae subito tutti per la sua personalità, così fresca e moderna. 
Classe 1997, Meda riesce con questo suo primo singolo a far conoscere tutto sé stesso, con il cuore in mano. 
Le sue parole e le sue emozioni arrivano all’ascoltatore fin dal primo ascolto, una canzone semplice ma che rimane fissa in mente, come un ottimo tormentone per l’estate 2020. 
Una buona base composta semplicemente con la sua chitarra, se chiudete gli occhi sembra di vederlo cantare intorno ad un falò estivo sulla spiaggia. 

“Io e te che ci baciamo sotto il sole 
con il freddo gelido nelle vene 
e guarda il temporale, come piove.” 

 Questo pezzo, come racconta il giovane cantautore, è nato dopo la fine di una sua storia d’amore. 
Meda ha preso tutte le sensazioni che ha provato quando era totalmente a pezzi ma comunque doveva andare avanti, le ha messe nero su bianco e ha fatto nascere questo singolo “Come piove”. 
Perché magari non sempre l’amore fa del bene, ma sicuramente lascia dei ricordi indelebili e Meda li ha saputi sfruttare a suo favore. 
Ma non scrive musica solo quando soffre, ma anche quando è felice e ad ogni momento della sua giornata, perché la cosa che sa fare meglio è proprio scrivere canzoni. 
E io penso sia proprio vero! 
 

L’uscita ufficiale del singolo “Come Piove” è il 10 luglio e anticipa un progetto più grande per questo autunno, l’Ep d’esordio di Meda. 
Con una premessa come questo singolo e tutta la sua giovane storia, con tutta la sua dolcezza piena di aspettative e sensibilità, non vedo l’ora di sentire cosa riserverà per noi il giovane cantautore. Davvero curiosa di ascoltare i suoi nuovi brani e immergermi nella sua anima delicata e pulita, con un vero potere emozionale. 
 

Potete ascoltare Come Piove su Spotify da questo link: 

Lascia un commento