#recensione La mente del diavolo, Salvatore Scalisi

Trama

Dopo anni di assenza dalla sua città natale, Luigi Reggiani vi ritorna per rivedere quello che lui crede un vecchio amico di infanzia, la cui immagine tormenta ogni notte, da quindici anni, i suoi sogni. Ma un’amara quanto inquietante rivelazione lo attende. Tra passato e presente, tra vecchie e nuove conoscenze, tra flashback e sconvolgenti retroscena, il protagonista, nell’apparente e ossessionata ricerca della verità, nella continua e infinita lotta tra il bene e il male, si libererà della scomoda coscienza.

Recensione

La mente del diavolo è uno dei romanzi che l’autore catanese Salvatore Scalisi ha pubblicato.
La sua particolarità è che riesce a scrivere ogni romanzo con un genere diverso dall’altro, facendo sempre un buon lavoro.
Un tema davvero originale e oserei dire molto forte, trattato in modo esemplare, trattenendoti sulle pagine del romanzo fino alla fine.
Mi piace molto la scrittura dell’autore, che lascia una lettura scorrevole e fluida, direi anche che si legge in poco tempo, anche per via dell’alone di mistero che si vuole risolvere e porta a leggere con curiosità tutte le pagine del libro.
Davvero ottimo, anche la scrittura è moto buona e scorrevole, io lo consiglio.

Lo trovate su Amazon!

Lascia un commento