Trama
Axel è un ragazzo tormentato dal passato, un ragazzo lunatico, bello e spavaldo.Per colpa del suo passato l’amore gli fa paura e si è costruito una corazza con cui ha imparato a convivere.Ma in un giorno per lui buio incontra Sam, una ragazza tutta pepe che lo fa stare bene e sorridere come non faceva da tempo. Sam si perde nel suo sguardo azzurro e se ne innamora ma è troppo timida per dichiararsi e quando vorrebbe farlo è troppo tardi perchè è già diventato il suo migliore amico.La scuola finisce e le sue vite prendono strade diverse. Sam si trasferisce a Manhattan per frequentare la Columbia University e Axel in Iraq per arruolarsi nelle forze armate militari.Le loro vite si separano, ma riusciranno a stare lontano l’uno dall’altro?
Recensione
Per ogni tuo respiro è il primo volume della trilogia The breath Trilogy dell’autrice Lucia Tommasi.
Una storia d’amore, di lontananza, di amicizia, n questo romanzo potete trovare tutto questo e altro.
Un libro romantico, con tutte le difficoltà che si possono trovare in una storia tormentata e coraggiosa.
Mi piace la scrittura dell’autrice, molto semplice e fluida, una lettura che ho finito in una splendida giornata di relax.
E’ molto travolgente e coinvolgente, non voglio spoilerare nulla del romanzo ma vi consiglio di leggerlo tutto d’un fiato per aspettarvi un colpo di scena finale!
Facendo parte di una trilogia non vedo l’ora di leggere il secondo capitolo.
Complimenti a Lucia Tommasi, molto brava a descrivere tutti i personaggi e a farti trasportare nelle loro vicende.
Lo trovate su Amazon!