#recensione Le Chiavi Dello Scrigno, Gabriele Donzadelli

Trama

1670. Il nobile francese Jean Louis Lafayette viene a conoscenza dell’ubicazione di uno scrigno capace di cambiare le sorti del mondo intero. In una sola notte gli equilibri politici crollano miseramente dando inizio a una serie di eventi che metteranno a ferro e fuoco la colonia contesa. Così, mentre il giovane Sid continua la ricerca del fratello Alexander e il terribile Ludwig Van Hossel si prepara a catturare il comandante dei ribelli soprannominato “El Diablo”, inizierà una vera e propria guerra per il possesso delle quattro chiavi che aprono il misterioso scrigno.

…” A volte bisogna percorrere molte miglia per poter trovare casa propria. Non è una questione di sangue, né di colore della pelle, ma semplicemente di trovare un luogo in cui star bene e un motivo per cui andare avanti.”…

Recensione

Le chiave dello scrigno è il secondo romanzo della saga Jolly Roger, scritta dall’autore Gabriele Donzadelli.
Posso dire meno male che avevo già i primi due volumi!
Visto che il primo s’interrompe bruscamente con un colpo di scena, ho potuto continuare la storia senza aspettare!  
In più questo secondo romanzo ha più intensità del primo. Combattimenti, accordi e fughe sono più frequenti, i personaggi conosciuti nel primo cominciano a incrociare le loro strade e la lettura è molto intrigante e avvincente.
Lo scrittore diventa sempre più  bravo a raccontare i particolari ed a coinvolgerti in questa saga di pirati!
Sono soddisfatta della lettura appena ultimata, consiglio a tutti di iniziare questa avventura e io aspetto il terzo per continuarla!

Lo trovate su Amazon!

Lascia un commento