Trama
Parker, il detective privato disegnato con straordinaria abilità da Salvatore Scalisi, è un “duro”. Le sue indagini le conduce con inarrestabile caparbietà e, con grande precisione, riesce a raggiungere gli obiettivi prefissati; anche i più difficoltosi e rischiosi.
Stavolta le indagini vanno a puntarsi in un mondo tutto al femminile: donne che cadono nelle trappole di sfruttatori senza scrupoli.
L’ambiente della cinematografia porno viene messo in luce con tutto ciò che di torbido gira nella sua sfera di livello assai dubbio ed infimo. Giovani prostitute e fanciulle desiderose di far carriera, così, si lasciano irretire da uomini animati solo dalla sete di danaro.
Ne viene fuori un affresco a tinte fosche, mirabilmente tratteggiato dal nostro Scalisi, che vede Parker impegnato in “indagini parallele”, come dice il titolo del romanzo, proprio perché scorrono su binari appartenenti allo stesso ambiente.
Recensione
Indagini parallele è il terzo volume della serie di romanzi con protagonista John Parker, dell’autore catanese Salvatore Scalisi.
Ho letto diversi romanzi di questo autore e ha la facoltà di raccontare sempre storie nuove e d originali, ognuno di un genere diverso dall’altro.
Con questa serie di romanzi con protagonista il detective John Parker, ci porta a leggere dei veri thriller, i bei romanzi gialli all’italiana, come piacciono a me!
Tanti i dialoghi che caratterizzano questo e gli altri romanzi di Salvatore Scalisi, una cosa che amo molto.
I protagonisti della storia sono ben caratterizzati, soprattutto il personaggio principale, il nostro buon detective John Parker.
In più, come si evince dal titolo, non c’è una sola indagine ma ben tre, che Parker risolverà, aiutando persone che hanno bisogno e chiedono il suo aiuto.
Una nuova prova, questa dell’autore, superata a pieni voti, ve lo consiglio!
Lo trovate su Amazon!