Trama
Celine è convinta di essere una ragazza insignificante e invisibile, ma il destino ha in serbo altri piani per lei: non solo scopre un mondo di cui non conosceva l’esistenza, ma ne è persino a capo. Purtroppo questo dono inaspettato le preclude l’amore dell’unico ragazzo che le abbia mai fatto battere il cuore in diciotto anni. La profezia, infatti, lega il suo destino a quello dell’altro Prescelto, e il suo amato Aidan è irremovibile: non infrangerà le loro leggi perché non vuole esporla ad alcun pericolo.
Celine non può crogiolarsi nel dolore, non ha più tempo. I nemici stanno colpendo duramente i Quattro Regni, Fàs ha deciso di attaccare e il popolo si sente talmente abbandonato da aver perso ogni speranza. Le protezioni attorno al Regno dell’Aria stanno cedendo e, mentre il male si avvicina, Celine deve ritrovare la Lama d’Aria, dispersa da quasi vent’anni. La sopravvivenza del Regno dipende dalla riuscita della sua missione. L’unica possibilità di salvezza è nelle sue mani.
Alla scoperta di un mondo nuovo, immerso tra i ghiacci della Finlandia, Celine si appresta a sciogliere le fila di un antico mistero.
Recensione
Il regno dell’aria è il secondo volume della serie Le Cronistorie degli Elementi dell’autrice Laura Rocca, e seguito de Il mondo che non vedi.
Questo romanzo riesce a trasportare la mente in questo affascinante viaggio.
Se nel primo volume abbiamo imparato a conoscere Celine e tutti gli altri personaggi, qui possiamo goderci la loro compagnia, facendo il tifo o meno per chi già conosciamo bene.
Anche l’entrata di nuovi personaggi aiuta la continuazione di questa storia che personalmente trovo bellissima e coinvolgente.
Mentre leggevo ho vissuto emozioni contrastanti, la felicità e la foga di sapere cosa sarebbe successo, la tristezza di finire troppo presto il libro e di rimanere senza Celine che mi faceva dimenticare i pensieri della realtà per qualche ora al giorno.
La storia soddisfa in pieno le mie aspettative e non vedo l’ora del terzo volume!
Laura è sempre più brava nelle vesti di scrittrice e spero che presto questo diventi il suo lavoro a tempo pieno, perchè se lo merita davvero.
Consiglio a tutti di immergersi in queste Cronistorie degli Elementi, romanzi fantasy che appassionano e stimolano l’immaginazione. Complimenti a Laura!
Lo trovate su Amazon!