Trama
Due nuclei familiari, le cui vite, fatalmente, si intrecciano, al ritmo accattivante della suspense, sono i protagonisti di “Relazione di sangue”, nuovo romanzo dello scrittore catanese Salvatore Scalisi. L’autore che, a quelle descrittive, predilige successioni dinamiche, giovevoli, nel caso specifico, alla scorrevolezza del testo, ci consegna una storia integralmente adattata sui dialoghi. Agili colloqui, strutturati così da concedere al lettore di muoversi alla ricerca dell’impenetrabile verità, corroborati da personaggi che popolano la vicenda imperniata sulla figura di un efferato serial killer. Quest’ultimo, da lungo tempo, impunemente, continua a mietere vittime tra gli agenti di polizia. Scalisi, narra di un universo bieco, enigmatico, debordante di insidie. Un cosmo “capace di produrre squilibri psicologici, a volte irreversibili” dal quale, seppur temporaneamente, è necessario allontanarsi con l’auspicio di ritornarvi “più forti e rinfrancati, per affrontare le dure battaglie della vita”.
Recensione
Relazione di sangue è uno dei romanzi dell’autore catanese Salvatore Scalisi.
Come quasi tutti i romanzi dello scrittore, anche questo è un romanzo che si basa fondamentalmente sui dialoghi dei protagonisti.
Una formula che a me è piaciuta subito e che rende la lettura originale e semplice da seguire.
Relazione di sangue è un romanzo thriller, un buon giallo all’italiana che incuriosisce fino alla fine.
Una trama pressochè leggera, nulla di complicato o troppo intrecciato ma una buona lettura.
Dopo aver letto parecchi titoli dell’autore posso dire con certezza che anche con questo romanzo riesce a confermare la sua capacità di spaziare tra molti generi letterari, senza far perdere curiosità a voglia di leggere.
Lo trovate su Amazon!
Non conoscevo questo libro ma mi sembra nelle mie corse…adoro i thriller! Grazie
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie, ho finito un libro ieri, ne ho solo due ora in lista, aggiungo il tuo, grazie
"Mi piace"Piace a 1 persona
questo è il tipo di libro che piace a me, momenti di suspence, chiedersi cosa succederà e non voler mai smettere di leggere. Finire un libro tutto d’un fiato, questo mi piace, perchè attratta dalla fine…..cosa succederà?
"Mi piace"Piace a 1 persona